Yoga alle Cinque Terre: un percorso fisico e spirituale per consapevolezza e longevità


Prendersi cura del corpo è il punto di partenza per lavorare sulla mente e sulle emozioni e per vivere una vita spirituale raggiungendo benessere, consapevolezza e longevità.

Le classi condotte da Gabriele si rivolgono agli esperti, ma anche ai principianti e a coloro che, approfittando della vacanza e del tempo libero ritrovato, si approcciano per la prima volta allo yoga.

Una pratica antica che con Gabriele si rinnova e raggiunge la modernità grazie ai suoi studi sulla fisiologia e sulle patologie fisiche. L’obiettivo del corso è quello di raggiungere un corpo funzionale che sappia muoversi in modo efficiente (postura e movimenti corretti) ed efficace (ottenere il massimo risultato con il minimo impiego di energia) partendo dall’applicazione dei principi dell’anatomia, della biomeccanica, della neuroendocrinologia per ripristinare coordinazione, mobilità, elasticità, agilità, forza.

Si parte dal corpo fisico dunque ma il lavoro risuona e si ripercuote anche a livello interiore, per la mente e per lo spirito.

I principali risultati riguardano soprattutto la gestione dello stress lavorando attivamente sui disagi, le paure, le ansie, le emozioni e di conseguenza raggiungendo un equilibrio e una nuova visione della vita attraverso l’attivazione di nuovi percorsi neurologici e cognitivi. La scienza oggi dimostra infatti che i neuroni, soprattutto nell’apprendimento di cose nuove, possono attivare nuovi collegamenti sinaptici tra di loro, ma anche che, contrariamente a quanto fino a qualche decennio fa si pensava, il cervello può addirittura produrre nuove cellule nervose. E che il sistema immunitaria trae incredibile giovamento.

E tutto questo ha incredibili benefici sulla longevità… perciò praticate lo yoga!!!


Laureato in Scienze Motorie presso l’Università San Raffaele di Roma, Gabriele studia da 7 anni con il Maestro Tiziano Grandi il metodo “Neurological Training System”. È insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga essendosi formato con la Yoga Alliance presso l’Ashtanga Yoga Bologna e con il Maestro David Robson in Canada e con altri insegnanti di fama internazionale come David Swenson, Kino MacGregor, Nancy Gilgoff e Shana Meyerson. Nel campo del verticalismo ha studiato con il Maestro israeliano Yuval Ayalon ed è Anti-Aging Advisor secondo il metodo DIETACOM (crono-ormo-morfo dieta).


Durata lezione di yoga1 ora