Treni alle Cinque Terre


Specialmente in alta stagione, il treno 5 Terre Express è il mezzo più comodo, veloce ed economico per muoversi alle Cinque Terre: la linea ferroviaria collega i cinque paesi (Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Corniglia, Monterosso) con frequenti passaggi orari e con una media di viaggio tra un paese e l’altro di 5 minuti. Le stazioni sono dentro ai paesi per cui non avrai bisogno di altri mezzi trasporto (bus o taxi) fatta eccezione per Corniglia che si raggiunge con l’autobus o a piedi attraverso una lunga strada in salita.

I biglietti si acquistano direttamente nelle stazioni. Da Aprile a Novembre il costo è di 4 Euro per gli adulti e 2 Euro per i bambini dai 4 ai 12 anni.

Se pensi di fare più di 4 tratte lo stesso giorno, l’opzione migliore è la Cinque Terre Card (acquistabile in ciascuna stazione) che include tutti i treni tra Levanto e la Spezia per l’intera giornata, wi fi gratuita, entrata gratuita al Sentiero Azzurro a alcune linee di autobus. Per maggiori dettagli ti consigliamo di visitare il sito del Parco Nazionale delle Cinque Terre alla pagina dedicata alla Cinque Terre Card.

Gli orari dei treni cambiano frequentemente a seconda del periodo. Di seguito gli orari attualmente vigenti. Ti consigliamo comunque di rimanere aggiornato visitando il sito del 5 Terre Express.