Ciao, sono Stefano


Ciao, sono Stefano e sono il vostro host.

Vivo a Riomaggiore e gestisco un take away, il Mamma Mia! che mi dà la possibilità di incontrare ogni giorno centinaia di persone provenienti da tutto il mondo. Con moltissime di esse si sono create forti amicizie. Così, durante i periodi di vacanza, ho cominciato a visitarle nel loro stesso Paese. Ed è così che per coltivarle ho scoperto la mia grande passione: viaggiare.

Ho iniziato dall’Europa per poi lanciarmi verso luoghi via via più lontani. Gli ultimi Paesi che ho visitato negli ultimi tre anni sono la Thailandia (acque cristalline, volti sorridenti e una natura travolgente), Cuba (un popolo orgoglioso che ha lottato per la liberazione ma che è ancora in cerca della libertà), Giappone (dove mi sono immerso nella sua cultura millenaria), Tanzazia (i cieli più belli di tutta la mia vita), Vietnam (un Paese rinato, in fermento per la voglia di crescere e andare verso il futuro, ma quale futuro?), il Nord India (dove spiritualità e povertà sono una il rovescio della medaglia dell’altra). Non ho mete preferite. Ogni posto è diverso e proprio per questo affascinante. Odori, sapori, colori, persone, culture. Non basterebbe una vita per scoprire il mondo intero!

Ho deciso di aprire le porte della mia casa e trasformarla in un affittacamere per avere la sensazione di continuare a viaggiare anche nei periodi dell’anno in cui lavoro al ristorante. “Se Stefano non va per il mondo, il mondo va da Stefano!”. Sarà per me un piacere incontrarvi e ascoltare i racconti dei vostri Paesi e dei vostri viaggi. E allo stesso tempo vi racconterò delle Cinque Terre, questo posto unico al mondo che vorrei farvi conoscere attraverso il mio sguardo.

Ciao Bella è un luogo di ospitalità e di accoglienza totale in cui le stanze e gli arredi colorati, i dettagli creativi e fantasiosi, la capacità di far sentire importanti i miei ospiti in qualunque momento, sono lo specchio della gioia, della curiosità e dell’amore con cui affronto tutti i giorni della mia vita!

Vi aspetto. E se volete curiosare un po’ di foto dei miei viaggi mi trovate su Facebook.

Ciao belli!

Stefano